L'interpretazione degli attori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Guardian
     
    .

    User deleted


    Ho visto questo film-musical non so quante volte, al punto da conoscere a memoria quasi tutte le canzoni e devo dire che la versione in inglese è decisamente migliore di quella italiana.
    Quel che mi ha colpito in particolar modo, oltre alla grande regia che c'é dietro perché non riesco a trovare un'altra definizione per caratterizzarlo, sono state l'ambientazione prima di tutto: è assolutamente perfetta, adatta alla scena, adatta alle specifiche colonne sonore che vi sono, ad esempio quando vi è la canzone "Johanna" è straordinario come riesca a passare il messaggio della carneficina che Todd sta compiendo nella sua sala da barbiere ed il riferimento è meraviglioso quando Anthony attraversa la macelleria.
    Ad ogni modo che dire dell'interpretazione dei personaggi? Ok tutti conosciamo Johnny Depp e le sue decantate doti, azzeccatissimo il ruolo e meravigliosa l'interpretazione, soprattutto mi ha molto colpita la scena di "Epiphany" girata in maniera superlativa e a dir poco straordinaria, per non parlare dei testi
    "I will have vengance, I will have salvation"
    assolutamente meraviglioso quando lui è in ginocchio in mezzo alla piazza.
    Ma passando ai personaggi secondari (tralasciando ovviamente Helena Bonham Carter nei panni di Mss. Lovett della quale si è già vista la bravura), mi ha molto stupito vedere l'interpretazione di Timothy Spall (Messo Bamford), un attore del genere non avrei mai pensato che potesse interpretare tale ruolo. E che dire di Alan Rickman nei panni del Giudice Turpin? Quando ha iniziato a cantare il duetto con Todd
    "Pretty wemen, fascinating"
    per poco non mi sono venute le lacrime agli occhi nel vedere proprio Rickman cantare con la sua voce!
    Non so, voi che ne pensate? Io l'ho sempre considerato un gran bel film, con ottimi attori e buone colonne sonore proprio nello stile di Tim Burton
     
    Top
    .
0 replies since 1/3/2013, 22:52   33 views
  Share  
.